Menu

Porto e riporto – Incontri per la promozione alla lettura e dello scambio di libri usati

23 aprile 2016 - Promozione
Porto e riporto – Incontri per la promozione alla lettura e dello scambio di libri usati

In occasione del film “La ladra di libri” appena uscito nelle sale cinematografiche italiane, a Palermo sarà possibile entrare al cinema senza pagare il biglietto. Grazie ad un accordo con l’associazione Extroart, che da quasi dieci anni è impegnata nella promozione della lettura e dello scambio dei libri usati con il progetto “Porto & Riporto” , i primi sei fortunati che nella giornata di giovedì 3 e venerdì 4 aprile, si presenteranno, con due libri usati al botteghino del cinema King di via Ausonia, riceveranno un ingresso omaggio per vedere il film “La ladra di libri”. Mentre per tutti gli altri “portatori” di libri potranno usufruire del biglietto ridotto a 4 euro.

“Abbiamo aderito a Porto & Riporto con particolare enfasi – dichiara Fabrizio Torrisi responsabile della sala – perché crediamo che sostenere un progetto sulla diffusione dei libri sia sotto certi aspetti didattico anche per una migliore lettura dei films, che in moltissimi casi, sono sempre tratti da Best seller”.

 “Porto&Riporto – dichiara Ludovico Gippetto presidente della Extroart- è un evento pensato per stimolare il turismo culturale e fare di Palermo un centro di attrazione e gravitazione soprattutto per i giovani lettori e studiosi perennemente in viaggio tra le città europee ricche di stimoli e novità culturali”.

Il programma della Extroart, prevede dei centri raccolta, dove tutti potranno portare due libri usati, ricevere un coupon, per poter ritirare un altro libro usato il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del Libro organizzata dall’UNESCO. Per info: 3397152542 info@extroart.org
I libri raccolti faranno parte della Biblioteca Archivistica Francesco Carbone